Martedì, Ottobre 17, 2017

Special Friends

Karme

Karme_320x200Carmelo Caruso, in arte KARME, catanese, classe 1981, ha certamente al suo attivo un’esperienza che lo vede affermarsi dai primi esordi al pianoforte al ruolo attuale di vocalist impegnato in un contesto musicale assai attuale e di intrigante complessità. La passione per la black music, e in particolare per il Re del Pop, Michael Jackson (di cui interpreta il repertorio nei suoi live sets)·lo ha portato a confrontarsi con esperienze artistiche contaminate dal jazz, Incognito, Jamiroquai, ma anche pop, Prince, Simply Red, Sting, via via approfondendo una discografia che affonda le proprie radici nella soul music degli anni ‘70, Earth Wind & Fire, Marvin Gaye, per citarne alcuni, fino al funk di James Brown. Cresciuto artisticamente rielaborando e facendo propri i caratteri stilistici e compositivi di questa musica, KARME si distingue per spiccata energia e talento, creando un fascinoso meltin-pot di soul, pop, funk e jazz. Principio dominante è il marcato approccio ritmico a tutto l’insieme; grooves incalzanti sono integrati in una struttura “song” ben delineata, con armonie e melodie di chiara matrice soul. Una scrittura ·di squisita raffinatezza tecnica pur non trascurando la gradevolezza e l’immediatezza che un ascolto semplice può percepire ed apprezzare. Anni di composizione, esperienze dall’acustico all’elettronica, modelli musicali integrati coerentemente in una identità artistica complessa e sfaccettata, sono adesso concretizzati nella produzione del primo lavoro discografico, sotto la cura artistica di Valter Marchesoni, ex Casino Royale, poi produttore tra gli altri di Sottotono, La Pina, Grignani, Franziska, e il management e la produzione esecutiva di Steve Tarantola,·player importante nel mondo dell'entertainment con un track record di successi in ambito discografico, televisivo ed editoriale. EVASIONI PREVEDIBILI è l’EP d’esordio di questo talento italiano col pallino del funk.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 1° Memorial Michael Jackson (25.06.2010) interpretando alcune canzoni tributo a Michael Jackson al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Don Cash

Don_Cash_320x200Don Cash, ballerino, autore, cantante e presentatore. La sua carriera artistica inizia nel 1996, come ballerino, che lo vede protagonista in giro per il mondo, dentro tutti gli stili di danza, per approdare all'hip-hop, cultura che decide di portare nella sua nazione. Dal 2002, si dedica al rap incrociando i suoni funky a melodie e ambientazioni tipicamente italiani all' r'n'b. Le sue canzoni sono un medley di energia e grinta, con un recondito significato ben preciso, che mira a far riflettere sui reali problemi della nostra società, rivolte a quelle generazioni che cercano un punto di riferimento positivo, pur andando oltre gli schemi. Don Cash, con la sua esuberante, travolgente e forte voglia di comunicare è il primo in Italia, che tenta di incrociare l'hip-hop danzato a quello cantato, con l'obbiettivo di lanciare l'" ultima moda" in Italia, come altri del settore, hanno già sperimentato in America; ma con la differenza che i protagonisti del video, la tecnica dei ballerini, i testi, le coreografie e le produzioni sono interamente curate da Don.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 1° Memorial Michael Jackson (25.06.2010), del 2° Memorial Michael Jackson (25.06.2011) e del 3° Memorial Michael Jackson (16.06.2012 e 17.06.2012) in qualità di conduttore al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Alessio Aloisi

aloisi_320x200

Per Alessio Aloisi l'amore per la radio nasce da una delusione d'amore. Strano ma vero. In un periodo particolare arriva lei: la Radio, che da allora è rimasta il suo primo, ma non unico, amore.

Dopo mesi di provini e registrazioni in un'emittente locale della sua Acireale, decide, senza essere autorizzato dalla direzione, di alzare il cursore di quel mixer, fino ad allora vietatissimo, e da allora fila tutto liscio. Poi gli studi a Bologna e anche lì Radio, ma con qualche problema iniziale: quel "leggerissimo" accento siculo che, per sua fortuna, svanisce davanti al microfono. Poi ritorna in Sicilia, più carico che mai e con diverse radio pronte ad ospitarmi e nelle quali si cimenta in tutto, fa anche il tecnico e l'antennista!

In mente però sempre un pensiero: il salto!!! Non nel vuoto, bensì qualche grado di latitudine più in sù. E così dopo la siciliana Radio Smile approda sulla milanese Discoradio.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 1° Memorial Michael Jackson (25.06.2010) in qualità di presentatore al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Nino Graziano Luca

Nino_Graziano_Luca_320x200

Direttore Artitico, Conduttore e Regista, praticamente Nino Graziano Luca, da molti anni testimonial delle telepromozioni Mediashopping trasmesse sulle reti MEDIASET.
E' stato docente del Master in Management dello Spettacolo dell'Istituto di Alta Formazione a Roma. Ha diretto la Convention Unicredit con il concerto di Gloria Gaynor all'Arena di Verona e la Festa Rinascimentale al Palazzo Tè di Mantova.

Opera nel volontariato e nel sociale, collaborando con numerose associazioni e ONLUS. E' stato riconosciuto Ambasciatore per la Pace nel Mondo, onore conferitogli da Maria Pia Fanfani.

Grazie a lui l'Associazione Culturale SPEECHLESS ha avuto l'opportunità di presentare la SPEECHLESS Cover Crew all'anteprima mondiale (31.07.2010) della collezione di abiti dedicata a Michael Jackson, della stilista araba Ella Zahlan.

Ella Zahlan

Ella_Zahlan_320x200

Un pò ribelle, femminista, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per la libertà delle donne arabe: Ella Zahlan, 40enne stilista libanese, è la prima donna mediorientale a sfilare in Europa. L'Associazione Culturale SPEECHLESS l'ha incontrata in occasione della presentazione in anteprima mondiale (31.07.2010) della collezione di abiti dedicata a Michael Jackson, circostanza in cui la SPEECHLESS Cover Crew è stata chiamata a rappresentare alcune performance live per rendere omaggio al Re del Pop .

facebook

Trovaci su Facebook

SPEECHLESS

Mi piace
twitter

Seguici su Twitter

SPEECHLESS2004

Segui
youtube

Guardaci su YouTube

SPEECHLESS2004

Vai al canale
Bewons

Danza su Bewons

Associazione Culturale SPEECHLESS

Iscriviti!