Domenica, Agosto 20, 2017

Antologie

Vision

7.vision

In collaborazione con The Estate of Michael Jackson, la Epic/Legacy Recordings ha pubblicato Michael Jackson's Vision, la prima raccolta in assoluto che comprende l'intero catalogo di video e cortometraggi relizzati dal Re del Pop nel corso della sua carriera solista.

Confezionata in formato Deluxe Box Set, include più di quattro ore e mezza di contenuti video distribuiti in tre DVD, che catturano l'intero spettro degli innovativi cortometraggi con i quali Michael Jackson ha trasformato l'industria dell'entertainment attraverso classici senza tempo della cultura pop, amati dai giovani di oggi con la stessa passione che fu dei loro genitori.

Questa uscita segna il debutto del cortometraggio di One More Chance, firmata da R. Kelly.

L'esplosione di MTV ed il contemporaneo successo di Michael Jackson come superstar globale hanno generato il più epocale rinnovamento musical/culturale dai tempi dei Beatles. Comprendendo il potenziale di MTV, Michael produsse ed interpretò una serie di cortometraggi musicali che ridefinirono e stabilirono i confini ed i parametri di un nuovo medium.

Il capolavoro realizzato da Michael con il cortometraggio di Thriller, diretto da John Landis, divenne un fenomeno culturale. Questo filmato p recentemente diventato il primo video musicale ad essere incluso dalla Library of Congress nel National Film Registry, una raccolta d'elite di poche centinaia di film.

Michael Jackson's Vision include le versioni integrali di Thriller, Black or White e di Bad, diretto dal premio Oscar Martin Scorsese. Nel cofanetto compaiono anche le collaborazioni di Michael con altri celebri registi come John Singleton, Spike Lee e David Fincher, così come la rarità Ghosts, la collaborazione con la leggenda degli effetti speciali Stan Winston.

Michael Jackson's Vision è disponibile in un cofanetto Deluxe ad edizione limitata che include un libro di 60 pagine con copertina rigida, una raccolta di foto scattate dietro le quinte tratte dagli archivi personali di Michael.

La cover art del cofanetto è stata creata utilizzando la tecnologia della stampa lenticolare per rappresentare scene memorabili dai cortometraggi firmati da Michael Jackson.

The Collection

6.collection

The Collection è un cofanetto contenente i 5 dischi più importanti e apprezzatti della carriera di Michael Jackson. The Collection ha raggiunto immediatamente le vette delle classifiche vendendo più di 1 milione di copie.

King Of Pop

5.kingpop

Questo cofanetto è una delle migliori raccolte. Caratteristica peculiare di questo doppio best of di Michael Jackson, come evidenzia il sottotitolo, è che la tracklist è stata scelta dai fans italiani del cantante, così come è accaduto per altri mercati internazionali. In realtà le varie edizioni non sembrano differenziarsi molto le une dalle altre. Il cofanetto è stato realizzato in occasione del mezzo secolo della popstar.

Visionary

4.visionary

Visionary: The Video Singles è un cofanetto in tiratura limitata contenente 20 DualDisc, ovvero i 20 migliori singoli accompagnati dal relativo video di Michael Jackson, per far sì che oltre al singolo in versione audio si potesse affiancare il relativo video.

Number Ones

3.number_ones

Number Ones è una raccolta che raccoglie tutti i grandi successi di MIchael Jackson. A differenza delle raccolte precedenti Number Ones include anche un DVD contentente 15 video di altrettante canzoni. Il greatest hits ha venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo piazzandosi al primo posto delle classifiche in molti paesi. Oltre ad includere i vecchi successi questa raccolta include anche un inedito: One More Chance, canzone inedita scritta in collaborazione con R. Kelly.

 

 

 

 

The Ultimate Collection

2.ultimate_collection

Michael Jackson: The Ultimate Collection è un cofanetto,pubblicato nel 2004 consistente in ben quattro CD, un libro che ripercorre la carriera di Michael Jackson, con un saggio del critico musicale Nelson George; ed infine un DVD, contenente la registrazione del concerto svoltosi a Bucharest, nel 1992; racchiusi in una confezione in pelle.

I quattro cd comprendono i successi dei Jackson 5 dal 1969 al 1970, come "I Want You Back" ed "ABC"; i primi singoli di Michael Jackson da solista, che dal 1971 al 1995 hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche americane POP e R&B, come "Ben", "Rock With You" o le più recenti "Black Or White" e "You Are Not Alone". Inoltre altri successi come "Off the Wall," "She's Out Of My Life", "Wanna Be Startin' Something", "Thriller", "Smooth Criminal", "Jam", "Blood On The Dance Floor" e "You Rock My World".

Ma la vera chicca che Michael Jackson ci regala sono nove demo che il pubblico non aveva avuto la fortuna di ascoltare fino ad allora: "Shake A Body" con i The Jacksons, "Sunset Driver" , "P.Y.T. (Pretty Young Thing)" , "Scared of the Moon", We Are The World (scritta con Lionel Richie), "Cheater", "Fall Again," "Beautiful Girl" e "The Way You Love Me".

Il singolo "Cheater" è stato pubblicato nel 2004, trasmesso dalle radio; in realtà, si tratta di canzone scritta ai tempi di Bad.

The Best Of

1.the_best_of

Straordinaria compilation delle canzoni più celebre del giovanissimo Michael Jackson, quando ancora la sua etichetta discografica era la Motown.

facebook

Trovaci su Facebook

SPEECHLESS

Mi piace
twitter

Seguici su Twitter

SPEECHLESS2004

Segui
youtube

Guardaci su YouTube

SPEECHLESS2004

Vai al canale
Bewons

Danza su Bewons

Associazione Culturale SPEECHLESS

Iscriviti!