Giovedì, Settembre 21, 2017

Stars

Lil' Phil

Lil_Phil_miniNato e cresciuto in Europa, Lil' Phil prende coscienza fin dal suo ottavo anno d'età del fascino che nutre per il movimento, la cultura e la danza hip-hop. Grazie ad una grande dose di talento e ad un suo stile incomparabile che ha la qualità di evolvere continuamente. Phil emerge rapidamente nel panorama europeo e viene a contatto con alcuni grandi nomi dell'hip-hop americano: Crazy Legs, Ken Swift, Keith Williams e Poppin Prince. Comincia la sua carriera come giovane e promettente membro del famoso gruppo Magik Force e via via si fa conoscere e apprezzare per le sue doti di presenter, dancer e coreografo, sviluppando grandi capacità attraverso numerose apparizioni live in tutta Europa. Dal 2001 collabora con la star Eddie Morales, suo grande amico e affermato coreografo, con il quale organizza stages in tutto il mondo, è divenuto un punto fermo della grande famiglia Whogotskillz ed è particolarmente conosciuto a Ferrara, dove da dieci anni ha stretto una grande amicizia e un sodalizio professionale con Fabrizio Lolli, direttore artistico di DanceNation, con il quale ha interpretato tutte le otto edizioni dello show Funk Fever. Ha ballato e coreografato per i tour di Mariah Carey, Britney Spears, Backstreet Boys, Mc Lyte, Brandy, Outkast, Wu Tang Clan. 

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 2° Memorial Michael Jackson (25.06.2011) e del 3° Memorial Michael Jackson (16.06.2012 e 17.06.2012) in qualità di membro di giuria al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Omid Ighani

Omid_320x200

Omid Ighani è street choreographer & dancer di livello internazionale. Dotato di eccezionale talento ed interprete unico nella danza della cultura metropolitana. Attento osservatore e ricercatore del panorama underground musicale, le sue conoscenze spaziano dal jazz, al soul, elettronica, all'hip-hop ed è ormai proverbiale la sua capacità di unire coreografie street a brani musicali underground di sofisticato profilo sperimentale. Il risultato è un movimento artistico di notevole impatto emozionale e di assoluto prestigio. Coreografo e primo ballerino della DaCru Hip-Hop Dance Company, ha danzato nei più prestigiosi teatri e festival nazionali e nei Black Clubs più cool d'Europa. Ha coreografato per MTV e network internazionali, ha ideato e danzato i video di Tiziano Ferro, Dj Sensei e altri prestigiosi artisti e DJ partecipando ad eventi televisivi musicali in Italia e all'estero. Da nove anni è insegnante, coreografo e responsabile didattico dei programmi dell'Mc Hip-Hop School, diffusa sul territorio nazionale attraverso 10 sedi ufficiali : missione di questo innovativo "movimento" è quella di formare tecnicamente e di aggiornare sulle nuove dinamiche coreografiche e culturali, con grande attenzione all'evoluzione dello stile. Precursore ed originalissimo interprete dell'house dance, insegna in numerosi eventi e convention in tutto il mondo, ma soprattutto presso la Cruisin'Urban Dance Hdemy. Omid incontra Marisa Ragazzo nel 1996. È un colpo di fulmine. Si sposano dopo tre mesi ma iniziano subito a lavorare insieme. Si definiscono come le due ali di un uccello, completandosi a vicenda. Da questo momento nasce il progetto Unity in Diversity, motore propulsore sotto il quale coreografano, sperimentano e promuovono tutto ciò che riguarda la cultura street. Nel 2005 inizia una prestigiosa collaborazione artistica con uno dei musicisti più innovativi del panorama hip-hop underground di Los Angeles, Omid Walizadeh. Dalla collaborazione nascono diversi progetti, l'ultimo dei quali Le Roi ispirato a J.M.Basquiat, debutta al Teatro La Fenice di Venezia. Dal 2009 ha iniziato a far parte della compagnia francese degli Stormy Brothers di Dominique Lesdema. 

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 2° Memorial Michael Jackson (25.06.2011) in qualità di membro di giuria al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Karim Belarch

Karim_Belarch-miniKarim Belharch, conosciuto anche come Karim Flex, è tra i pià bravi ballerini di hip-hop e house nel mondo. Con la sua danza ha calcato la scena nazionale ed internazionale, lo abbiamo visto ballare per Renato Zero, Giorgia, Alexia,Paris Hilton e Madonna. Il nostro Karim sembra avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della televisione. Non è difficile ricordare le sue esibizioni a Miss Italia ed a Sanremo, ma è con Ciao Darwin che Karim ha davvero conquistato il pubblico.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 3° Memorial Michael Jackson (16.06.2012 e 17.06.2012) in qualità di membro di giuria al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Laura Bernardini

Laura_Bernardini_-_miniPartendo dallo studio delle forme comunicative, Laura Bernardini insegna come la danza urbana rappresenti uno dei più potenti movimenti contemporanei. Come il linguaggio si presta a continue modifiche e trasformazioni, così, per Laura, la danza urbana, in ogni sua forma, si veste e si spoglia di tecnica  e rigore, di stile e di improvvisazione.

Fondatrice, insieme ai suoi compagni, del Modulo Project, la realtà più innovativa nel panorama della danza nazionale ed internazionale e docente presso la Modulo Factory, la prima accademia ad avviamento professionale dedicata a ballerini specializzati nell'ambito delle danze urbane, la cui unicità del progetto risiede nella natura stessa dell'accademia, intesa al contempo come luogo di formazione e bacino di talenti a cui il Modulo Project possa attingere per individuare risorse per le proprie attività lavorative.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 3° Memorial Michael Jackson (16.06.2012 e 17.06.2012) in qualità di membro di giuria al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Klajdi

Mr._Klajdi_320x200

Klajdi Selimi, ballerino e coreografo, diplomato all’Accademia Nazionale di danza di Tirana. 3° classificato alla stagione 2004/05 del Talent Show "Amici" di Maria De Filippi di Canale 5; personaggio più discusso nella storia del programma per il suo talento e per il suo forte carattere grazie ai quali ha mantenuto la prima posizione per diverse settimane. Nell’anno 2006 realizza Klajdi Accademy, un progetto di affiliazione di diverse scuole in tutta Italia nelle quali tiene stage di danza e per le qauli presenzia ai saggi di fine anno.

Gli è stato assegnato il Trofeo Arte e Operosità come ballerino e coreografo dal premio annuale “Italia vetrina del mondo”.

Ha collaborato con l'Associazione Culturale SPEECHLESS in occasione del 1° Memorial Michael Jackson (25.06.2010) in qualità di membro di giuria al concorso coreografico The King Of Hip-Hop.

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1
facebook

Trovaci su Facebook

SPEECHLESS

Mi piace
twitter

Seguici su Twitter

SPEECHLESS2004

Segui
youtube

Guardaci su YouTube

SPEECHLESS2004

Vai al canale
Bewons

Danza su Bewons

Associazione Culturale SPEECHLESS

Iscriviti!