Giovedì, Settembre 21, 2017

MJ FanDancers

Lauria Martina

tn_lauria Classe 1992. Danza dall'età di 5 anni, ha cominciato con la danza classica che lascia a 10 anni. Dopo una breve pausa decide di riprendere a ballare, ma cambia stile, totalmente genere, e si avvicina alla cultura hip-hop. Nonostante siano 7 ormai anni che pratichi questo genere di danza - dice - solo da poco ho davvero compreso di cosa si tratti, grazie ad alcune esperienze concrete che ho vissuto e di cui sono in continua ricerca. La passione per Michael Jackson inizia nel 2001, ascoltando la travolgente You Rock My World. Sarà così un crescendo che l'accompagnerà fino all'incontro con il team della SPEECHLESS. Oggi più di ieri è convinta che Michael Jackson e l'hip-hop sono dei must che nella sua vita non possono mancare.

  • Assistant Choreographer

Giannì Federica "Rika"

tn__rika

Classe 1990. Innamorata della musica, Rika si è lasciata rapire presto dalla danza studiando prima classico e moderno, poi funky e jazz, fino ad approdare nella terra dell'hip-hop, l'unico mondo che poteva avvicinarla ad una figura assai importante per lei, Michael Jackson: "...mi sbalordiva vedere come da quel corpo esile potesse sprigionarsi tanta energia". Dopo qualche anno l'avventura danza finisce, piccoli infortuni alle ginocchia la costringono ad abbandonare la scena, ma questa pausa inaspettatamente dura poco, incontra e conosce l'Associazione Culturale SPEECHLESS e decide quindi di rimettersi in gioco e impegnandosi riesce ad aggiudicarsi un posto tra le fila della SPEECHLESS CoverCrew: "...sono davvero contenta di appartenere a questo gruppo, non solo ho conosciuto persone nuove con cui ho instaurato un ottimo rapporto, ma soprattutto perchè sono ritornata a ballare attraverso Michael Jackson e ciò mi rende entusiasta, ciò vuol dire che non è mai andato via. Io seguivo lui e adesso è lui a seguire me e ciò mi fa essere felice".

Chiapparino Valentina "Lallo"

tn__vale

Classe 1984. Ha alle spalle un passato da ballerina di danza classica, ma dopo diversi anni sotto la professionale istruzione dell'insegnate Assia Mezzasalma abbandona tutù e mezze punte. Successivamente si avvicina nuovamente alla danza, stavolta con la voglia di conoscere le danze latino-americane. E' il periodo in cui arriva anche la passione per Michael Jackson,  comincia così ad apprezzare l'artista e a studiarne l'arte: il suo primo amore è il video di They Don't Care About Us (Brasil Version), ma nel frattempo continua a ballare in coppia sulle note di Cry. Il suo approccio con l'hip-hop rimane un mistero, comunque sia oggi è parte integrante della SPEECHLESS CoverCrew.

  • Team Manager
  • Assistant Choreographer

Giannì Marika "Spugna"

tn_marika

Classe 1993. Amante della musica e del ballo, Marika comincia a muovere i primi passi sin da piccola, cominciando con la danza classica e moderna, fino ad approdare alla cultura hip-hop. Nonostante l'amore per la danza non è mai svanito, per un periodo della sua vita ha dovuto purtroppo deporre le armi. "Ballare - dice - mi aiuta a sfogarmi", ed è così tornata alla ribalta con la SPEECHLESS Cover Crew, dove pian piano sta saziando la voglia di imparare a ballare come Michael Jackson, "...il Grande della musica!"

Ginesi Gaetano

tn__gaetano

Classe 1994. Comincia da bambino con le danze latino-americane. Poi, grazie ad un amico, conosce Michael Jackson e il suo celebre passo, il moonwalk... Da quel momento tutto cambia, quella per il Re del Pop non è più pura ammirazione, ma una passione dal veloce crescendo che, tra canzoni e video, lo ha fatto crescere e lo ha trasformato nel performer quale oggi è. Non ha esitato un'istante ad entrare a far parte della SPEECHLESS CoverCrew, di cui oggi ne è il performer ufficiale.

  • Performer
  • Mix Maker

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1
facebook

Trovaci su Facebook

SPEECHLESS

Mi piace
twitter

Seguici su Twitter

SPEECHLESS2004

Segui
youtube

Guardaci su YouTube

SPEECHLESS2004

Vai al canale
Bewons

Danza su Bewons

Associazione Culturale SPEECHLESS

Iscriviti!